25 feb 2019

Il Gentilcane (di Giulianna D'Annunzio)

TITOLO: Il Gentilcane
AUTORE: Giulianna D’Annunzio
GENERE: Narrativa
CASA EDITRICE: Spunto edizioni
VERSIONE EPUB: No
VERSIONE CARTACEA:
CONTATTI: https://saettadicepensieriaquattrozampe.wordpress.com

 
SINOSSI:
"Lui cominciò a saltellare verso il mio muso per mordicchiarlo ma io, girando la testa, allungai il collo dal lato opposto per non dargliene modo e cercai di allontanarmi senza offenderlo. Evidentemente alla fine capì senza farmi arrivare a metodi più persuasivi e lasciò perdere. Il suo umano parlava con la mia ammirato per i modi signorili con cui avevo convinto il cagnolino, poi si rivolse a me dicendo: "Pedrone, sei proprio un Gentilcane!" Mi hanno dato questo appellativo, ma il mio vero nome è Pedro. Sono stato un cane fortunato perché ho conosciuto tanti umani che mi hanno voluto bene e tanti altri cani come me con cui ho condiviso gioie e dolori. Ho ricevuto molto e spero di aver lasciato un'impronta canina di rilievo. Secondo Giulianna è così e allora vi racconto la mia storia."